
TRAPPOLA DISPENSER PER LUMACHE E LIMACCE 2IN1
cod. BT112
Il vaso per lumache sviluppato e brevettato per catturare nel suo interno lumache e lumacce utilizzando birra oppure il lumachicida granulare.
La confezione con all'interno pz.5 trappole dispenser si chiama 2 IN 1 perchè con ciascun prodotto si possono ottenere 2 diverse dispenser, in base alle esigenze dell'utilizzatore.
-
CON SERBATOIO PER BIRRA
All'interno del serbatoio va inserita un terzo di birra (VEDI COME FARE) oppure birra ed antilumaca insieme (VEDI COME FARE) e si posiziona dove le lumache danneggiano le colture.
-
PICCHETTO E SERBATOIO INTERNO
L'antilumaca viene inserito solo nel serbatoio interno e in questo modo il veleno rimane sempre asciutto e attivo. (VEDI COME FARE)
-
PROTEGGI LE TUE COLTURE
Anche contro formiche e scarafaggi.
Modalità di utilizzo
Modalità principali
La trappola con solo birra
Inserire all’interno un paio di centimetri di birra poi agganciare il cappello superiore per la protezione alle intemperie e posizionare la trappola nel punto che si vuole proteggere da lumache e limacce, è consigliato interrare in parte il vaso fino a circa un centimetro dalle apposite imboccature VEDI COME FARE.
Periodicamente quando si va a svuotare la trappola il contenuto è consigliato versarlo vicino alle piante come concime visto che si tratta di contenuto organico.
La trappola con birra + antilumaca
La soluzione più efficace è quella di utilizzare sia la birra che l'antilumaca contemporaneamente, come indicato di seguito. Inserire all’interno un paio di centimetri di birra, mentre nel serbatoio interno inserire l'antilumaca con l’ausilio di AGRAPPANTE PER ESCHE poi dopo qualche minuto che l’aggrappante ha fatto presa, agganciare il cappello superiore VEDI COME FARE che protegge il contenuto dalle intemperie.
Infine posizionare la trappola nel punto che si vuole proteggere da lumache e limacce.
Periodicamente svuotiamo la trappola dal contenuto nella indifferenziata senza però rimuovere l’antilumaca al centro del serbatoio che rimane attivo per tutta la stagione.
Altra modalità
Se si preferisce usare solo il lumachicida si può mettere un cucchiaio di granulare asciutto all’interno del vaso mentre nel serbatoio interno inserire antilumaca con l’ausilio di AGRAPPANTE PER ESCHE guarda come fare poi agganciare il cappello superiore per la protezione alle intemperie e posizionare la trappola nel punto che si vuole proteggere da lumache e limacce, è consigliato interrare in parte la il vaso fino a circa un centimetro dalle apposite imboccature guarda come fare.
Con questo metodo però le lumache o limacce che si catturano quando mangiano l’antilumaca si disidratano e fanno deteriorare l’antilumaca sulla base del vaso che si bagna e si gonfia e non ha una lunga efficacia.